18 settembre 2008

Arezzo, 20/09/2008 - Esperienza di cittadinanza attiva fra giovani e volontariato

Clicca sull'immagine per ingrandire.

Arezzo - Avrà inizio alle 18.30 di sabato 20 settembre nel cortile del palazzo comunale di Arezzo l'evento finale del progetto "La Meglio Gioventù", iniziativa che ha coinvolto una decina di ragazzi e altrettante associazioni di tutta la città con l'obiettivo di promuovere la cultura del volontariato e la partecipazione fra i giovani tramite incontri di formazione, esperienze e innovative tecniche di comunicazione. Il progetto è stato realizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato su sostegno del Cesvot.
Alle 18.30 tavola rotonda sul tema "Giovani e volontariato" con la partecipazione della coordinatrice del progetto Chiara Criscuoli (Cnv), del presidente della delegazione Cesvot di Arezzo Adelmo Agnolucci, della presidente del Coordinamento provinciale del volontariato Doriana Stazio e del prof. Vincenzo Masini, direttore di "Prepos – Prevenire è possibile", nonché presidente dell'NBCC Italia e direttore della Libera Università del Counsolling.
Alle 20 cena etnica preparata dall'associazione Donne Insieme e dalle 21 "Funktotum" e "Those of Thiers" in concerto. Durante la serata verrà allestito un punto informativo a cura delle associazioni di volontariato.

Per informazioni contattare il Centro Nazionale per il Volontariato 0583419500

Nessun commento: